Planetario
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MALTEMPO

Andare in basso

MALTEMPO Empty MALTEMPO

Messaggio  crudelia Dom Dic 16, 2007 11:42 pm

MALTEMPO; CALABRIA IN GINOCCHIO, 3 COMUNI ISOLATI E GRAVI DISAGI
Autostrada chiusa ai mezzi pesanti, i treni con 3 ore di ritardo
Cosenza, 16 dic. (Apcom) - Situazione drammatica in Calabria, dove ci sono tre comuni isolati. A longobucco, Campana e Bocchigliero manca l'energia elettrica da questa mattina e non funzionano neanche i telefoni. A Bocchigliero i soccorsi della protezione civile sono arrivati con l'elicottero nel tardo pomeriggio. In molte zone i sindaci hanno disposto per la giornata di domani la chiusura delle scuole. Anche l'Università della Calabria domani rimarra chiusa. A Crotone non si è giocata la partita tra i locali e la Lucchese per il campionato di serie C1 giorne B, mentre a Cosenza non si è giocata Cosenza-Campobello per il campionato di serie D. Ma in tutta la regione sono state numerose le partite dei campionati minori che sono state rimandate. L'intera regione è sempre sotto l'ondata di freddo polare che stasera si trasferirà lentamente dalla costa jonica a quella tirrenica. Per le prossime 24-36 ore previste dunque nevicate anche a quote basse. L'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria è stata chiusa ai mezzi pesanti da Lagonegro (Pz) a Falerna (Cz) in entrambi le direzioni. Via libera alle auto, ma solo se munite di catene che devono essere montate nel tratto tra Lauria Nord e Sibari e tra Cosenza e Altilia Grimaldi. Numerosi treni sia a lunga percorrenza come il Catanzaro-Bari o il Crotone-Milano hanno subito forti rallentamenti, e nell'intera rete ferroviaria regionale si viaggia con ritardi al di sopra delle tre ore.

MALTEMPO 213x145_20071216_212612_7A44A3A5
crudelia
crudelia
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 213
Età : 65
Localizzazione : Cambiago
Data d'iscrizione : 13.12.07

http://miciamiciotta.blogratis.net/

Torna in alto Andare in basso

MALTEMPO Empty Re: MALTEMPO

Messaggio  crudelia Lun Dic 17, 2007 10:44 am

Neve Da Oltre 60 Ore Su Gran Parte Autostrade

AGI) - Roma, 17 dic. - Anche nella notte sono continuate le precipitazioni nevose sui tratti di competenza di Autostrade per l'Italia. Ora - secondo quanto fa sapere una nota di Autostrade - nevica sulla A16 tra Grottaminarda e Candela e sulla A23 tra Pontebba ed il Confine di Stato. Sono terminate le precipitazioni sulla A14 adriatica nei tratti di Abruzzo, Molise e Puglia. In totale nelle ultime 60 ore sono stati interessati oltre 2.000 km di rete e non si sono registrate particolari turbative sulla rete gestita da Autostrade per l'Italia. Per la giornata di oggi si prevede neve sulla A6 Torino Savona, sulle autostrade liguri A7 ed A26, sui tratti emiliani e toscani della A1 Milano-Napoli e , Liguria interna e sull'Appennino tosco-emiliano e sulla Campania. Autostrade per l'Italia consiglia di controllare le condizioni di manutenzione dei propri veicoli prima della partenza, di munirsi delle catene da neve o degli pneumatici invernali. Per informazioni in tempo reale e' possibile chiamare il Centro Multimediale di Autostrade per l'Italia al numero 840.04.21.21, oppure consultare il sito internet www.autostrade.it o chiamare il numero verde CCISS 1518. Durante il viaggio aggiornamenti continui vengono diramati dai notiziari radiofonici : Isoradio 103.3 FM, Onda Verde RAI, Viaradio RTL 102.5. .
crudelia
crudelia
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 213
Età : 65
Localizzazione : Cambiago
Data d'iscrizione : 13.12.07

http://miciamiciotta.blogratis.net/

Torna in alto Andare in basso

MALTEMPO Empty Re: MALTEMPO

Messaggio  crudelia Mer Dic 19, 2007 10:27 am

IL MALTEMPO NON COGLIE DI SORPRESA I CARABINIERI

CAMPOBASSO - L’ondata di maltempo degli ultimi giorni, che ha raggiunto il suo apice nei giorni 16 e 17 dicembre scorsi, ha investito tutto il Molise, ed in particolare la Provincia di Campobasso con una temperatura rigida ed una copiosa nevicata, precipitata ininterrottamente per ben due giorni. Notevoli sono stati i disagi per i molti automobilisti ed autotrasportatori che, nonostante l’inclemenza metereologica, hanno dovuto mettersi in cammino per recarsi al lavoro o tentare di rifornire delle materie di prima necessità, i centri di distribuzione al pubblico, nonché le stazioni di rifornimento di carburanti già messe a dura prova dal recentissimo sciopero dei camionisti. In tale quadro emergenziale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso hanno predisposto continui e specifici servizi, con appositi mezzi, finalizzati a garantire la viabilità, sia sulle principali arterie stradali, sia su quelle di minore flusso di circolazione, in totale sicurezza; allo stesso tempo i militari hanno prestato soccorso agli automobilisti in panne nonché agli autisti di mezzi pesanti, in territorio del Comune di Vinchiaturo, fuoriusciti dalla sede stradale o messisi di traverso sulla carreggiata, a causa della coltre di neve che si è posata sull’asfalto. In alcuni casi, come nei Comuni di S. Angelo Limosano e Torella del Sannio, i Carabinieri delle locali Stazioni hanno prestato la loro opera affinché alcune persone anziane, che non potevano approvvigionarsi dei generi di prima necessità a causa della momentanea interruzione dei collegamenti per via della nevicata, fossero soddisfatte in tale esigenza. La copiosa nevicata, oltre ai disagi, ha però posto le condizioni per l’avvio della stagione sciistica in località come Campitello Matese. Pure in questo centro, il Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso ha previsto un presidio dell’Arma, attivando un POSTO FISSO in cui TRE militari già provvedono all’assistenza dei residenti e dei turisti sulle piste, come pure alle necessità amministrative e di ordine e sicurezza pubblica in genere.
crudelia
crudelia
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 213
Età : 65
Localizzazione : Cambiago
Data d'iscrizione : 13.12.07

http://miciamiciotta.blogratis.net/

Torna in alto Andare in basso

MALTEMPO Empty DA QUESTA NOTTE NEVE SU LIGURIA, PIEMONTE E LOMBARDIA

Messaggio  crudelia Gio Gen 03, 2008 1:22 am

Da questa notte sono previste nevicate prima su Liguria, Piemonte e Lombardia e successivamente su Toscana ed Emilia Romagna.

"Le autostrade del gruppo Autostrade per l'Italia più interessate dai fenomeni nevosi saranno la A7 Genova-Serravalle, la A26 Genova-Alessandria, la A10 Savona-Genova, la A6 Torino-Savona", prosegue la nota.

Centinaia di uomini e oltre 1.900 mezzi speciali sono già pronti a entrare in azione per garantire la circolazione in caso di freddo e neve.

Autostrade ricorda che "in caso di intense nevicate, per consentire ai mezzi speciali di operare e liberare la carreggiata, potrebbe essere effettuato ... il filtraggio dinamico dei mezzi pesanti. Potranno inoltre essere regolati i flussi in entrata ai caselli".

La società invita gli automobilisti a tenersi costantemente informati su condizioni meteo e viabilità durante il viaggio, e di munirsi se necessario di catene o pneumatici da neve.
crudelia
crudelia
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 213
Età : 65
Localizzazione : Cambiago
Data d'iscrizione : 13.12.07

http://miciamiciotta.blogratis.net/

Torna in alto Andare in basso

MALTEMPO Empty Re: MALTEMPO

Messaggio  crudelia Gio Gen 03, 2008 11:05 pm

Maltempo,neve sulla rete autostrade
Milano-Genova:scattati piani emergenza
Nevicate sino a bassa quota durante tutta la notte su oltre 1.000 chilometri della rete gestita da Autostrade per l'Italia. Nessun disagio per la circolazione. Il settore più colpito dalla perturbazione è quello nord-occidentale del Paese e in particolare Liguria, Piemonte e Lombardia. A Milano e a Genova sono scattati i piani di emergenza con spalatori, macchine spargi-sale e ruspe.
Autostrade per l'Italia che invita gli automobilisti in questi giorni di maltempo a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità, prima di mettersi in viaggio e a munirsi delle catene da neve. Sono previsti cambiamenti repentini delle condizioni meteorologiche con nevicate improvvise ed intense a seguito delle quali potrà essere sconsigliato il transito di alcune tratte autostradali.
Le autostrade interessate da nevicate sono: A5 Aosta-Morgex, A6 Torino-Savona, A7 Genova-Serravalle S. , A26 Genova-Alessandria. Qualche precipitazione nevosa anche sulle Autostrade dei Laghi A8 ed A9 e sulla A1 tra Rioveggio e Calenzano e tra Fabro e Orvieto. Nessun disagio per la circolazione grazie al pronto intervento dei mezzi di Autostrade per l'Italia e della Polizia Stradale. Si consiglia inoltre di controllare le condizioni di manutenzione dei propri veicoli prima della partenza e di munirsi delle catene da neve o dei pneumatici invernali.
Genova, bus fuori strada: tre feriti
A causa della nevicata in corso sulle alture del Tigullio, nel Genovese, una corriera è uscita di strada in località Molini, nel comune di Rezzoaglio. Secondo le prime informazioni, ci sarebbero tre feriti. Sul posto stanno intervenendo i mezzi di soccorso del '118' di Lavagna e dei vigili del fuoco di Chiavari, oltre ai carabinieri della stazione locale.
La nevicata in corso ha creato problemi anche all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, dove nel primo pomeriggio due voli sono stati dirottati e uno è stato cancellato. Lo scalo è aperto, ha comunicato la direzione aeroportuale, ma le condizioni della visibilita' variano e quando la nevicata si fa più intensa scattano le procedure di prevenzione e i
piani di volo vengono modificati.
Allerta nevicate, anche a bassa quota e a livello del mare, sulla Liguria con possibili gelate nottourne. Sulla costa, le precipitazioni nevose sono previste in particolare sulle province di Genova e Savona e sul Levante. Nevicate diffuse, ma a quote collinari sopra i 300/400 metri sono previste anche nella giornata venerdi. A Genova, intanto, è scattato il piano di emergenza antineve: Amt ha già fatto montare le catene su oltre 240 autobus, 8 mezzi spargisale sono entrati in azione sulle strade comunali e provinciali mentre 12 pattuglie di vigili urbani sono rimaste in servizio come rinforzo già dalla notte appena trascorsa.
Milano, attesi 5 centimetri di neve
A partire dalle ore 12 fino alle prime ore di venerdì si prevede un peggioramento della situazione, in particolare a Milano e in tutta la parte occidentale della regione (Varesotto, Oltrepò Pavese, Milanese): fino a 15 centimetri di manto nevoso sulle Prealpi e cinque centimetri in pianura. Sempre da venerdì dovrebbe nevicare solo sopra i cinquecento metri di altitudine. Nel capoluogo lombardo se il livello di allerta diventerà viola (manto nevoso dai 5 fino a 15 centimetri) entreranno in funzione 233 spazzaneve, assieme alle squadre degli spalatori (1315 addetti) e alle ruspe. Se la neve dovesse superare i 15 centimetri (allarme rosso) verranno aumentati il numero degli spalatori, delle ruspe e dei mezzi di trasporto.
crudelia
crudelia
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 213
Età : 65
Localizzazione : Cambiago
Data d'iscrizione : 13.12.07

http://miciamiciotta.blogratis.net/

Torna in alto Andare in basso

MALTEMPO Empty Re: MALTEMPO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.