Planetario
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coppa Italia: ok Toro, Lazio e Inter

Andare in basso

Coppa Italia: ok Toro, Lazio e Inter Empty Coppa Italia: ok Toro, Lazio e Inter

Messaggio  pepe85 Gio Dic 20, 2007 11:41 am



SPORT - CALCIO

Coppa Italia: ok Toro, Lazio e Inter Ap_11870661_41510

I granata battono i giallorossi 3-1 (2 Recoba), i biancocelesti
in rimonta 2-1 sul Napoli, Inter a valanga a Reggio (4-1)
Coppa Italia: ok Toro, Lazio e Inter
Roma svagata, quarti a rischio
Pareggio senza reti né emozioni tra Udinese e Palermo
<B>Coppa Italia: ok Toro, Lazio e Inter<br>Roma svagata, quarti a rischio</B>

Recoba, una doppietta
ROMA - Nel mercoledì di Coppa Italia, andata degli ottavi di finale, sorridono Torino, Inter e Lazio. Aria di riscossa per i granata (che ritrovano Recoba, autore di una doppietta) e per la Lazio che ritrova la vittoria davanti al suo pubblico; aria di conferma per l'Inter che, pur piena di seconde e terze linee, passa con facilità a Reggio Calabria. Finisce senza reti la sfida al Friuli tra Udinese e Palermo. Domani è in programma Milan-Catania (20.45).


UDINESE-PALERMO 0-0
Risultato sostanzialmente giusto al termine di una partita certo non entusiasmante per la qualità del gioico espressa ma nella quale non sono mancate alcune buone occasioni da rete. Ci ha provato di piu' il Palermo che ha anche colpito una traversa con Jankovic, al 34': su lancio di Simplicio dalla meta' campo, il serbo stoppa il pallone da posizione non facile e di collo piede colpisce in pieno la traversa.


TORINO-ROMA 3-1
Granata sugli scudi. Ottima prova di Recoba (doppietta), inutile il gol di Mancini per i giallorossi che adesso dovranno ribaltare lo score negativo nel ritorno in programma a gennaio. Al 12' il vantaggio dei granata: Recoba da fuori area calcia di sinistro un preciso rasoterra che si infila infila nella porta difesa da Curci. Roma in netta ripresa nel finale di tempo: Mancini approfitta di uno svarione difensivo e firma il pareggio con un bel diagonale. Al 4' della ripresa il Toro torna in vantaggio: leggerezza difensiva di De Rossi libera al tiro ancora Recoba che non perdona. Al 43' il tris che chiude la partita: Comotto gira di testa in rete un cross di Grella.

REGGINA-INTER 1-4
L'Inter ipoteca la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. In campo tanti giovani della Primavera per entrambe le squadre, ma i nerazzurri ci mettono appena 30 minuti per chiudere la partita. Al 14' ospiti in vantaggio con Crespo che di testa batte Novakovic su un corner battuto da Solari. Al 30' il raddoppio: in gol il giovane Balotelli, classe 1990, che ribadisce in rete la respinta di Novakovic sul suo precedente colpo di testa. Nella ripresa, al 5', la Reggina accorcia le distanze con il tap-in di Pettinari sulla gran botta di Montiel respinta in qualche modo da Orlandoni. Al 17' arriva l'1-3 lo sigla Solari con un sinistro che beffa Novakovic. Al 41' il 4-1 segna ancora Balotelli che approfitta di uno svarione difensivo amaranto e mette dentro senza problemi.

LAZIO-NAPOLI 2-1
I biancocelesti vincono in rimonta. Sotto di un gol la squadra di Delio Rossi ha saputo reagire portando via una vittoria che lascia comunque aperta la qualificazione al turno successivo. Al 29' assist di testa di Sosa per l'accorrente Dalla Bona che controlla e batte Muslera. Al 20' della ripresa il pareggio della squadra di casa: punizione velenosa di Kolarov, palla non trattenuta da Gianello e respinta in rete dall'accorrente De Silvestri. Al 25' la Lazio si porta in vantaggio con una splendida punizione calciata da Baronio.

IL QUADRO DEGLI OTTAVI DI FINALE

Empoli - Juventus 2-1
Ascoli - Fiorentina 1-1
Cagliari - Sampdoria 1-0
Udinese - Palermo 0-0 (giocata oggi)
Torino - Roma 3-1 (oggi)
Reggina - Inter 1-4 (oggi)
Lazio - Napoli 2-1 (oggi)
Milan - Catania (domani, ore 20.30)

(19 dicembre 2007)
pepe85
pepe85
Admin
Admin

Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 13.12.07

https://planetario.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.